Bilabì Eventi - Cristò e João Ventura

Bilabì Eventi - Cristò e João Ventura

15/1/2018

Lunedi 15 gennaio Bilabì sarà lieta di ospitare Cristò e João Ventura. 
Autore di romanzi il primo e poliedrico pianista e cantante brasiliano il secondo, ci regaleranno una serata dedicata a parole e musica.

Alle 20:30 Cristò eseguirà una lettura dal suo ultimo libro “Restiamo Così Quando Ve Ne Andate” con live electronics. 
Un vero e proprio spettacolo che mette al centro un romanzo in grado di sviscerare la difficoltà di un quarantenne di trovare una propria collocazione nella società e che insieme fa i conti con la presenza pervasiva dei media, con il rapporto che si instaura con i luoghi in cui viviamo, con la difficoltà di dare corpo alle proprie aspirazioni, in un romanzo diviso in quattro sezioni (dieci giorni, dieci ore, dieci mesi, dieci anni), capace di spiazzare continuamente il lettore senza sacrificare alla sperimentazione il ritmo narrativo e la chiarezza compositiva. 
Il libro, già disponibile in libreria, è la seconda uscita della collana#Sperimentali del progetto TerraRossa Edizioni

A seguire João Ventura ci delizierà con un live dalla sonorità autentica, basata sulla combinazione tra la musica popolare e quella classica; il musicista vede l’universo della canzone come un territorio libero, senza preconcetti. In questo modo i suoi studi vengono messi in pratica causando una scomposizione e rifondazione dei brani.
Pianista, cantante e compositore, João Ventura comincia a suonare il piano all’età di 5 anni. A 9 anni i suoi primi studi di musica erudita lo formano senza però distoglierlo da un forte attaccamento alla MPB (Música Popular Brasileira). Consegue diplomi e master presso la UFBA (Universidade Federal de Bahia) e tutt’oggi studia per il dottorato in Portogallo.

Ingresso gratuito
Birrificio Bilabì, via Omodeo 12, Bari
Per info e prenotazioni: 0808976081
www.bilabi.it
www.terrarossaedizioni.it
ufficiostampa@terrarossaedizioni.it