La Cucina

Stagionalità, Territorialità, Passione.

La proposta gastronomica di Bilabì è ideata da un team culinario giovane ed innovativo coordinato da Davide Panza, chef diplomato presso l’Accademia del Gambero Rosso di Napoli.

Specialità culinarie - Chef Panza Approved

Chef Panza Approved

Chef Panza utilizza esclusivamente ingredienti stagionali e del territorio. Un attento processo di ricerca e selezione ci ha portato a collaborare con aziende, in prevalenza artigianali e casearie, che rappresentano l’eccellenza della nostra regione. Tutti i nostri fornitori sono quindi “Chef Panza Approved”.
Le pietanze presenti nel menù sono pensate per valorizzare i prodotti di stagione e la tradizione territoriale, lasciando spazio a un’impronta personale che si traduce in un nuovo approccio gastronomico rispetto alla tradizionale offerta dei pub italiani.
Il menù sradica gli abbinamenti stereotipati tra birra e cibo e ne propone di nuovi: piatti a base di pesce, come il baccalà in tempura, panini caratterizzati dagli accostamenti ricercati, flan, tartare, primi piatti, verdura di stagione e molto altro.
Abbiamo un'attenzione particolare per vegetariani e vegani, che da noi possono trovare un'ampia scelta di pietanze tra cui lo Stepu, l'hamburger di quinoa ideato da Chef Panza. Siamo inoltre attrezzati per venire incontro alle esigenze dei mancini alimentari: ad esempio, siamo in grado su richiesta di servire panini e primi piatti gluten free.

Foodies - La guida del Gambero Rosso

Foodies 2016 Guida Gambero Rosso

A partire dal 2016 Bilabì è stato incluso nella prestigiosa guida Foodies redatta dal Gambero Rosso.
Artigiani del gusto, grandi chef nei loro ristoranti gourmet o in nuovi format più accessibili per il portafoglio, mercati aperti dal mattino fino a notte fonda, botteghe che sono anche trattorie, chioschi e food truck che celebrano o reinventano il cibo di strada della tradizione o fanno cucina gourmet: sono questi e molti altri i protagonisti della Guida Foodies.
Tra le 600 attività incluse nella guida, Bilabì ha avuto l'onore di ricevere una stella Foodies 2016. Il nostro birrificio artigianale con cucina è infatti tra i 28 locali su scala nazionale (3 in Puglia) che hanno ricevuto una menzione speciale da parte dei redattori della Guida.

Team culinario